Come mantenere l’abbronzatura in 5 mosse
- Blog
- 21 Aug, 2022
Articolo aggiornato al 21/08/2022
È un tema classico all’inizio di settembre: si torna dal mare o dalla montagna con un bel colore dorato e il più grande desiderio è che duri al più lungo possibile. Ma come fare? Mantenere l’abbronzatura è più semplice di quanto si pensi: basta prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento quotidiano, ed ecco che la tintarella continuerà a restare perfettamente intatta sia sul viso che sul corpo.
Abbronzatura perfetta tutto l’anno
Qualche segreto per avere un’abbronzatura perfetta tutto l’anno esiste: prova a mettere in atto i nostri consigli, e potrai vedere il segno del costume ancora più a lungo sulla pelle. Ecco come prolungare la tintarella dopo l’estate in appena 5 mosse.
- Il primo consiglio è sotto la doccia: evita di lavarti con acqua troppo calda, che può seccare la pelle, ma sceglila tiepida o appena fresca. Non dimenticare di usare oli detergenti che facciano poca schiuma e che siano più delicati sulla pelle.
- Dopo la doccia, affinché la pelle rimanga più a lungo abbronzata mantienila idratata: puoi scegliere tra creme, emulsioni o oli idratanti e nutrienti, da spalmarti come coccola dopo la detersione.
- Idratati anche dall’interno: bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, anche se non c’è più il caldo soffocante dell’estate.
- Aiutati con l’alimentazione, mangiando frutta come albicocche, mango e soprattutto carote. Quando tutto questo non è sufficiente, puoi assumere integratori alimentari a base di carotenoidi, alleati fondamentali per un’abbronzatura duratura.
- Se vuoi avere la pelle sempre abbronzata, aiutati con un buon prodotto autoabbronzante da usare sia sul corpo che sul viso: il nostro suggerimento è quello di mescolare una piccola quantità di autoabbronzante alla quotidiana crema per il viso per ravvivare il colorito e sembrare sempre abbronzate come d’estate!
Cura della pelle dopo l’estate
Come fare a riparare la pelle dopo l’estate e donarle nuovamente luminosità e nutrimento? Se desideri una pelle sana ed in salute dopo l’estate, abituati a mangiare alimenti ricchi di antiossidanti, utili a contrastare l’invecchiamento precoce, meglio se ricchi in Vitamina C e minerali che aiutano nella produzione di collagene e acido ialuronico come ribes, mirtilli e agrumi. Cerca anche di limitare il fumo, che disidrata la pelle e aumenta la produzione di radicali liberi.
Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.