PROTEINE E SPORT: SCEGLI NAMED
- Blog
- 18 Mar, 2019
INTEGRA LA TUA ENERGIA CON NAMED SPORT
Il mondo degli sportivi ha una nuova linea dedicata: la ditta Named, infatti, ha ideato una serie di prodotti adatti a soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sport e fitness ma non solo. Scopriamo insieme le proprietà di questi integratori.
Named, acronimo di Natural Medicin, già da anni fornisce integratori alle più grandi società sportive come il Milan, la Nazionale di pallavolo di Serie B, la Federazione Italiana Fitness, curandoli nei minimi dettagli, con formulazioni realmente efficaci, assolutamente prive di effetti dannosi per l’organismo.
Gli integratori che Named Sport propone, forniscono nutrienti indispensabili per tutte le fasi dello sport, permettendo un ottimale svolgimento dell’attività sportiva e un rapido recupero delle energie perse durante allenamenti e prestazioni agonistiche.
Che ruolo giocano le proteine durante l’attività sportiva?
L’apporto di proteine è particolarmente importante per gli sportivi, a causa della funzione plastica che le proteine esercitano a livello dei tessuti, specie quello muscolare. Numerosi sono i fattori che influenzano il fabbisogno proteico individuale: il tipo di sport praticato, la frequenza e l’intensità degli allenamenti. L’assunzione post allenamento di integratori a base di proteine migliora la capacità di recupero, garantendo energia e forza muscolare.
Le proteine possono essere assunte anche nella fase preparatoria all’attività sportiva, ma in questo caso diventa indispensabile rispettare un’adeguata distanza temporale dall’inizio dell’esercizio fisico, in modo da permettere una buona digestione dei nutrienti assunti.
Oltre che con gli alimenti tradizionali, come carne bianca, uova, pesce, un incremento proteico ottimale si può raggiungere con integratori di proteine in polvere che garantiscono una maggiore digeribilità, come Star Whey Perfect Isolate 100%, contenente proteine del siero del latte isolate per ultrafiltrazione con un valore biologico più elevato rispetto alle migliaia di proteine presenti in commercio (per la maggior parte proteine animali ottenute dalle piume di galline e polli) oppure High Whey, ad elevata digeribilità e con edulcoranti di origine naturale, che si possono assumere sia prima che al termine dell’attività fisica. In alternativa, poco prima di fare la doccia, si possono mangiare le pratiche e comode barrette che la Named propone, come le Protein Bar, le Star Bar50% o le Super Protein Bar, per un recupero delle energie con dolcezza!
Attenzione però all’abuso di proteine, che mettono in serio pericolo la salute dei reni.
Per velocizzare il recupero dopo un’intensa prestazione sportiva, Named consiglia l’assunzione di BCAA 4:1:1, un integratore alimentare a base di aminoacidi a catena ramificata e vitamina B6, che garantisce un aumento della resistenza muscolare durante gli allenamenti accanto ad una definizione muscolare e alla ricostruzione della massa magra.