LISTA NASCITA: OGGI E’ ON-LINE
- Blog
- 09 Apr, 2018
Comoda e pratica per chiunque voglia farti un regalo
Sei in dolce attesa e non sai quello che effettivamente potrà servirti alla nascita del tuo piccolo? Abbandona l’idea della lista nascita in negozio: ora on-line puoi selezionare tutto ciò che desideri per te e per il tuo bimbo senza ricevere doppioni o regali inutili e in questo modo farai contenti anche i parenti più lontani che potranno acquistare a distanza un regalino.
Ma cosa può davvero servire alla nascita di un bimbo?
Alle neo mamme piace molto l’idea della lista nascita ma l’indecisione su cosa scegliere è enorme. Ecco cosa ti suggerisce FAOL!
Prodotti per l’igiene del bebè
- Di bagnoschiuma e shampoo pediatrici ce ne sono un’infinità: scegli quelli più delicati, poco schiumogeni, meglio se oleosi, da sciogliere direttamente nell’acqua del bagnetto, che preservano il film idrolipidico della cute del neonato; puoi scegliere il bagnoschiuma e lo shampoo separati oppure puoi optare per i prodotti 2 in 1.
- Dopo la detersione, passa all’idratazione del corpo: la crema e l’olio idratante non sono indispensabili, ma diventano fondamentali quando il tuo bimbo ha la pelle arrossata, secca o se semplicemente volete fargli un massaggio.
- Non dimenticare la crema per il cambio del pannolino, da usare quotidianamente per evitare arrossamenti del sederino.
- Tieni nel cassetto del fasciatoio, una spazzola per capelli, il pettinino e forbicine con la punta arrotondata per tagliare le unghiette.
Accessori vari
- Il ciuccio è bene averlo, ma proponetelo con parsimonia, specie nei primi mesi per evitare confusione tra la suzione del capezzolo e del ciuccio. Molto comodi sono anche il porta ciuccio e la catenella per attaccare il ciuccio da agganciare sugli indumenti del neonato.
- Aggiungi in lista il biberon: verrà utile alla mamma se deve ricorrere al latte artificiale e in questo caso potresti abbinare lo scaldabiberon e lo sterilizzatore.
- Indispensabile è il termometro per bimbi: scegli quello digitale per controllare più rapidamente la febbre al bebè.
- Pensa a quando sarà più grande: potrai avere bisogno del kit per la pappa abbinato alla comoda tazza.
- Comodi e utili per i primi mesi sono il tiralatte, le coppette assorbilatte e le conchiglie raccogli latte.
Speciale mamma
Per te che hai appena partorito ricordati di prenderti subito cura del tuo corpo. Dopo il parto, la pelle del tuo addome risulterà totalmente priva di tonicità e le smagliature saranno più evidenti. Non ti spaventare! una volta nato il tuo bambino massaggia il tuo addome con costanza e quotidianamente con creme ed oli ad azione elasticizzante, che stimolino la cute e il tessuto connettivo sottostante e facciano sì che la pelle recuperi la perduta elasticità e tonicità. In caso di ragadi al capezzolo, un aiuto lo puoitrovare utilizzando pomate a base di lanolina, utili sia preventivamente che come cura, da lavare via prima di attaccare il bimbo al seno ed oli a base di vitamina E, che non necessitano di risciacquo prima di ogni poppata.
Su FAOL trovi le migliori marche (Chicco, Mustela, Triderm) a prezzi imbattibili!
Scegli quello che più ti interessa e aggiungilo al carrello: la tua lista nascita on-line oggi è su FAOL!
LISTA NASCITA: OGGI E’ ON-LINE