Rimettersi in forma dopo l’inverno: come?
- Blog
- 18 Apr, 2023
Rimettersi in forma dopo l’inverno: come?
Vuoi rimetterti in forma dopo l'inverno eliminando velocemente i fastidiosi chili di troppo? Innanzitutto ci vuole pazienza e nervi saldi, evitando di cascare nelle false promesse delle “diete lampo”, ossia quei rigidissimi schemi alimentari che ti garantiscono di perdere peso in pochi giorni a discapito però della tua salute. Si tratta di un vero e proprio rischio per il benessere in quanto vengano e a mancare alcuni elementi nutritivi importanti come vitamine, calcio o il ferro.
5 regole per dimagrire facilmente e in modo sano
Per dimagrire facilmente e soprattutto all’insegna del benessere, senza compromettere il tuo stato di salute, basta seguire poche ma semplici regole:
- Riduci le porzioni, frazionando le calorie giornaliere in 5 pasti, evitando di saltare la colazione e magari facendo anche più spuntini durante il giorno. Non dimenticare che, ogni volta che mangi, il corpo “brucia” carburante per digerire, aiutando di conseguenza a mantenere la linea!
- Ricordati, poi, che non esistono cibi dimagranti ma esistono cibi che più di altri funzionano meglio nella lotta contro il grasso in eccesso. Quindi, largo spazio a cibi proteici come carne, meglio se bianca, pesce e latticini magri.
- Evita di salare troppo gli alimenti che mangi, per evitare la ritenzione idrica, e bevi almeno 1,5 litro di acqua al giorno.
- Fai più movimento! Aumentare l’attività fisica fa bruciare più calorie, inoltre contribuisce ad aumentare il tessuto muscolare che brucia più calorie di quello adiposo.
Dormi tanto e bene: chi dorme poco e male, infatti, tende a mangiare di più perché più nervoso e stressato, facendo entrare in gioco ormoni implicati nella regolazione dell’appetito.
Integratori dimagranti: attenzione!
Attenzione anche a non fare abuso di integratori dimagranti. Se assunti in maniera e quantità esagerata, infatti, potrebbero portare all’insorgere di danni anche gravi, come disturbi al sistema gastro-enterico e la perdita di sali minerali preziosi per la salute. Quindi, prima di assumerli, è essenziale parlare con il tuo medico curante facendosi consigliare quelli più adatti al proprio organismo.
Se la dieta non basta e non riesci a perdere peso, sono moltissimi gli integratori che ti possono aiutare a perdere peso in modo corretto, disponibili nelle più svariate forme (capsule, compresse, flaconcini, concentrati fluidi).
Questi prodotti agiscono in modo diverso:
- Bruciano i grassi (come il the verde, il caffè verde, il fucus, la spirulina e il cromo)
- Accelerano il metabolismo (come il chitosano)
- Bloccano l’assorbimento degli zuccheri (come la cannella)
- Stimolano la diuresi (come la betulla, il tarassaco, la pilosella)
- Assorbono i gas a livello intestinale, riducendo il gonfiore addominale (come il finocchio)
Per un “pacchetto dimagrimento” completo, Faol suggerisce di associare Esi.Fit Attiva Metabolismo e Drenax Forte: con questa combinazione riuscirai a bruciare i grassi, drenare i liquidi in eccesso e definire la muscolatura. Per favorire l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di appetito, oggi puoi provare anche Esi.Fit Controlla Appetito, il nuovissimo integratore alimentare che controlla il senso di fame grazie alla presenza della Garcinia contemporaneamente modulando il tono dell'umore grazie alla Rhodiola.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO E RISPARMIA SUL PROSSIMO ACQUISTO!
Perché iscriverti alla newsletter di Faol?
✔ Consigli e news su salute e benessere
✔ Promozioni esclusive dedicate solo ai nostri iscritti
✔ 10% di sconto sui tutti i nostri prodotti al primo acquisto
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER: PER TE 10% DI SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI!
Dottoressa Giulia
Laureata con lode in Farmacia all’università degli studi di Genova la dottoressa Giulia fa parte dello staff di Faol dal 2018. Si occupa sia della costumer care e sia del blog per guidare il cliente nella miglior scelta per i suoi acquisti.